3′ Giornata di Campionato
arma di taggia, Campionato, tennis tavoloIl 26 Ottobre il TT Arma di Taggia ha ospitato la terza giornata del Campionato Regionale 2019/2020.
Per la Serie D1 i nostri hanno affrontato l’ ASD Toirano Sensei. Per l’incontro di Doppio la coppia Ballestin-Triberti cede il passo agli agguerritissimi Marino-Marino per 0-3. Si prosegue con Ballestin-Abete dove arriva il primo punto per le Maglie Rosse, e Ulisse regola senza problemi Abete con un secco 3-0; poi Brignolo incontra Marino Andrea e purtroppo non riesce ad entrare mai in partita, cedendo il risultato per 0-3; si prosegue con Benini che incontra Marino Matteo, e pur giocando una bella partita, nulla puo’ contro il potente avversario; risultato parziale sul 3-1 in favore degli Ospiti. Nelle successive partite Brignolo batte Abete per 3-0, Ballestin perde contro Marino Matteo in una bella partita terminata 3-2 in favore del giovane Marino, e infine Benini-Pesce terminata 3-1 in favore di Pesce. Risultato finale Arma di Taggia 2, Toirano 5.
Per la Serie D2 la giornata prevede l’incontro con Toirano La Sosta del Gusto; nel primo incontro i nostri Di Giovanni/Rinaldi sfiorano il risultato vincente contro gli esperti Pruiti/Tavilla per 2-3, da segnalare la determinazione con la quale le giovani Maglie Rosse hanno condotto la gara, cedendo solo alla fine per mancanza di esperienza. Nei successivi incontri Oddone perde contro Galfrè per 0-3, Di Giovanni vince su Pruiti per 3-2 in una bella e altalenata partita, Rinaldi perde 2-3 contro Tavilla; risultato parziale fermo sul 3-1 in favore degli ospiti. Si prosegue con Di Giovanni-Galfrè 0-3, Oddone-Tavilla 0-3 ed infine Rinaldi-Pruiti 3-0. Risultato finale Arma di Taggia 2 Toirano 5.
Giornata quindi decisamente negativa per la nostra Società; il campionato è ancora lungo, ed entrambi le squadre hanno dimostrato il bisogno di assestarsi; in D1 i “nuovi arrivati” Benini e Triberti dovranno lavorare ancora molto, diventando piu’ incisivi nei risultati e consolidando le capacità che certamente non mancano; in D2 i giovani atleti hanno ancora molta strada da percorrere, alla grande determinazione che hanno già dimostrato devono ora aggiungere tecnica e precisione.
Nella prossima 4′ Giornata le nostre Squadre osservano il turno di riposo, appuntamento per tutti il giorno 23 novembre !