Arma di Taggia sul Podio al Torneo Nazionale 5^ Categoria di Chiavari.
Eventi, News dalla Societa', TorneiIl 3 Febbraio 2019 presso il Palazzetto dello Sport Carrino di Chiavari, al Torneo Nazionale 5^ Cat. Maschile erano presenti i nostri due atleti Claudio della Croce e Stefano Rebecchi.
Claudio inizia subito incontrando la testa di serie, che pero’ si rivela fuori dalla sua portata; nella partita successiva riesce invece ad avere la meglio al quinto set, e nel terzo match, pur cedendo per 1-3 gioca la miglior partita della giornata, con scambi potenti e precisi che confermano la sua preparazione sicuramente adeguata per questa categoria.
Inizia quindi Stefano, con un partenza incerta, e perdendo il primo incontro per 2-3. Il nostro portacolori non si perde d’animo e riparte di slancio, infilando due vittorie consecutive per 3-0 e 3-1. Nella Gara successiva da di nuovo il meglio di se contro un giocatore davvero atipico, e riesce a conquistare il match in tre set terminati tutti ai vantaggi.
Giunto in semifinale Stefano riesce a portarsi avanti 2-0, ma le energie psicofisiche sono ormai finite; l’avversario, che successivamente vincera’ il Torneo, cambia strategia, e il risultato finale si ferma sul 2-3.
Il ritorno sul podio di un Torneo Nazionale dopo anni sono indubbiamente una soddisfazione individuale per il nostro atleta, ma il risultato più importante che è emerso dai tavoli del Palazzetto dello Sport di Chiavari è la capacità di fare squadra, visto il vicendevole supporto tecnico che ha caratterizzato tutto il torneo. Forza Arma, avanti così!