Serie B Femminile, terzo Concentramento.
arma di taggia, Campionato, News dalla Societa'Domenica 2 Dicembre si è svolto a Bordighera, presso la palestra “Conrieri”, il terzo concentramento di Serie B Femminile.
La formazione dell’ASDTT Arma di Taggia, ancora a secco di successi, si presentava al via pesantemente rimaneggiata, essendo assente Simona Della Croce, e infortunata, anche se scesa in campo ugualmente, Silvia Chiappori. A fianco a quest’ultima e a Sophie Macrì; sotto la guida del tecnico Stefano Rebecchi, hanno esordito in serie Nazionale, e anche in un campionato Fitet, la giovane Anna Odobashi (classe 2006), e Rosaria Bellosta al rientro dopo un lungo stop.
Il primo incontro della giornata vedeva le giubbe rosse contrapposte al Tennistavolo Genova, seconda forza del campionato e a soli due punti dalla vetta. L’evidente dislivello tecnico tra loro e le ragazze taggiasche si è concretizzato nello 0-4 finale, con due soli set conquistati dalla nostra compagine.
Il secondo incontro, il primo del girone di ritorno, si è svolto contro il Villaggio Sport Chiavari, con il quale all’andata l’Arma di Taggia aveva visto sfumare di un pelo il pareggio. L’ordine degli scontri delineato dalla presentazione delle formazioni, nonostante la precaria situazione di partenza taggiasca, non escludeva a priori questa possibilità. Le ragazze hanno ritrovato la fiducia che forse, visti gli esiti dei concentramenti precedenti, aveva iniziato un po’a sfumare e, tirando fuori tutta la grinta e la determinazione possibili, con due punti di Silvia e uno di Sophie è arrivato il 3 pari; con esso si è conquistato il primo punto in questo Campionato Nazionale.
Questo risultato è sicuramente un ottimo motivo per festeggiare, ma senza perdere troppo di vista l’appuntamento di Febbraio, durante il quale, tra le mura della palestra di casa, le “giubbe rosa” dovranno affrontare le altre due squadre imperiesi del campionato.